Pascucci Al Porticciolo

Il territorio è un ingrediente fondamentale della cucina di Pascucci al Porticciolo: il suo motto è “Cook the Sea” e la loro è una cucina di mare, che parte dell’entroterra per arrivare sino alla spiaggia.

I nostri Franciacorta sono stati scelti dal ristorante Pascucci al Porticciolo di Fiumicino (RM) per legarsi armonicamente con le sue specialità.
Quanto influisce la componente del territorio nel suo/vostro locale?

Il territorio è un ingrediente fondamentale della cucina di Pascucci al Porticciolo: il nostro motto è “Cook the Sea” e la nostra è una cucina di mare, che parte dell’entroterra per arrivare sino alla spiaggia. Erbe spontanee raccolte nell’Oasi di Macchiagrande, le verdure coltivate negli orti dell’Isola Sacra, il dialogo continuo con i pescatori locali, sono solo alcuni dei tasselli del territorio di Fiumicino che entrano a pieno titolo nella cucina di mare di Pascucci, dandole forza e carattere e facendone un unicum nel panorama della cucina italiana.
Come definireste il legame tra cibo e vino?

Il legame tra cibo e vino lo definirei con la parola, armonia. È un legame importante tra contrasti di sapori profumi e colori e anche per questo credo negli abbinamenti cromatici: in questo modo si armonizza anche la tavola!

Qual è la prima cosa che vi viene in mente pensando ai Franciacorta Castello Bonomi?

Quando penso ai Franciacorta di Castello Bonomi mi viene in mente subito la freschezza di questi vini. L’elegante acidità è il fil rouge che segna lo stile dell’azienda!
Perché scegliere i nostri Franciacorta?

La gamma di Castello Bonomi è ampia ed ogni cuvée ha una sua caratteristica che la rende speciale, pur rimanendo fedele allo stile dell’azienda.
Seguici su
Iscriviti alla nostra newsletter

Castello Bonomi
Tenute in Franciacorta

Via S. Pietro, 46 – 25030
Coccaglio (BS)
tel. +39 030 7721015
info@castellobonomi.it

Contattaci